La Storia

Antonio e i suoi 13

Antonio e i suoi 13


Il Ristorante 13Giugno Goldoni nasce da un’idea di Saverio Dolcimascolo, il titolare e già ristoratore dal 1977, che decise nel 1988 di omaggiare la data di nascita del padre Antonio (13 giugno 1913), unitamente al fatto di essere l’ultimo dei suoi 13 figli.

Pane Ca' Meusa

Pane Ca’ Meusa

Data la provenienza Palermitana non poteva far altro che incentrare la sua passione alla Cucina del Sole esprimendola, in particolare, con la Cucina Siciliana Marinara. Gli ambienti e gli arredi del ristorante sono costituiti da elementi in stile anni 30, da salette raccolte, grandi specchi e da un “giardino d’inverno” (veranda).
Lezione di cucina

Lezione di cucina

Altra grande passione del titolare è la musica, che allieta a suon di pianoforte le serate trascorse nel ristorante dove, spesso, è lui stesso ad esibirsi intonando motivi evergreen.

musica al 13 giugno goldoniLa genuinità dei prodotti, a coltivazione naturale e spesso di mercato, la poca manipolazione degli stessi e la grande varietà sono i punti cardine delle cucine del Ristorante 13Giugno Goldoni, unitamente al servizio di elevato livello e all’ambiente raffinato.

 

saverio dolcimascoloA completamento dell’opera anche il più recente “Bistròt 13Giugno” offre la sua gastronomia, con l’aggiunta del servizio d’asporto, anche con consegna a domicilio, ampliando l’offerta con una rifornita lista dei migliori vini nazionali ed internazionali e la sua prestigiosa pasticceria.

edoardo e saverio dolcimascolo