La Cucina

 

Il Ristorante 13Giugno Goldoni e l’attiguo recente Bistròt 13Giugno compongono un’accoppiata unica nella Ristorazione Milanese, dove trionfano la cucina Siciliana di mare, il pesce crudo freschissimo e, al Bistròt, un Take-Away unico in quanto a stile e freschezza dei piatti.

 

La cucinaC’è tutto il sole, il calore, la luce della Sicilia nelle cucine del Ristorante e del Bistròt 13Giugno; c’è il profumo del mare, della macchia mediterranea, degli aranceti in fiore, dell’origano e della cannella.La cucina

Una cucina che si rifà ad una antica e nobile tradizione, ma che la rinnova, la alleggerisce, la reinterpreta per il gusto moderno, in cui trionfano i sapori e gli ingredienti naturali ed originali.

La cucinaEd ecco allora le Paste con i ricci di mare o con le sarde, ma anche il pesce crudo servito in tartare o carpacci, la caponata di melanzane, le sarde a beccafico o i cous-cous della tradizione.

La cucinaInvoltini di pesce spada, tonno e ricciole, tutto pesce pescato e naturale.

Ostriche e frutti di mare completano il panorama della Cucina Siciliana Marinara.

 
 

Trionfo di Dolci dalla pasticceria annessa, dominato dalla grande ed incomparabile cassata, oltre che dai cannoli, dai dolci da forno ed al cucchiaio, dai gelati, dai semifreddi e dalle granite.

 
 
Gli Chefs

La cucinaLa cucinaIl Siciliano Damiano Sorgiovanni e Virgilio Zacarias, insieme con il titolare Saverio Dolcimascolo, sono gli storici Chefs del Ristorante 13 Giugno Goldoni.

Da 25 anni offrono alla clientela milanese ed internazionale l’antica tradizione siculo-mediterranea, integrata da un tocco di modernità e costantemente alla ricerca di linee ed accostamenti innovativi pur rispettando il solco della tradizione.

 
La Cantina

Oltre 250 Etichette, dove primeggia la Sicilia, con ottime selezioni Italiane ed Internazionali.

 
Lo Staff

Come nelle migliori famiglie lo staff, il medesimo da 25 anni, è affiatato e perfettamente sintonizzato mentre unisce professionalità a gentilezza ed affabilità.

 

La cucinaPresso il Ristorante ed il Bistròt 13Giugno di Via Goldoni troverete Saverio Dolcimascolo, il “capostipite” e creatore del gruppo, oltre al figlio Edoardo, professionale ed al tempo stesso spiritoso direttore di sala; figlio d’arte ma con una solida preparazione internazionale alla scuola alberghiera di Glion e in importanti ristoranti in Svizzera e Scozia.